Corso Implementing ISO 14001:2015

Sviluppa le conoscenze e le competenze necessarie per implementare un Sistema di Gestione Ambientale (EMS) ISO 14001:2015.

Le aziende stanno diventando sempre più consapevoli delle implicazioni ambientali delle loro operazioni, prodotti e servizi. Aumenta la redditività a lungo termine con un Sistema di Gestione Ambientale riconosciuto a livello internazionale che ti permetterà di trarne vantaggio anche in futuro e in maniera continua. L'implementazione di un framework basato su ISO 14001:2015 consente alla tua organizzazione di ridurre gli impatti ambientali e aumentare l'efficienza operativa. Questo può aiutarti a ridurre gli sprechi, prevenire l'inquinamento e risparmiare risorse. Acquisisci le competenze necessarie per condurre una revisione di base della posizione attuale della tua organizzazione e attuare i principi chiave della ISO 14001:2015. Utilizzando un approccio passo-passo, imparerai come sviluppare un piano di implementazione, creare la documentazione necessaria, monitorare il tuo EMS e ottenere un miglioramento ambientale continuo.

I nostri tutor esperti ti guideranno dall'ambito di applicazione delle tue esigenze di politica ambientale a metterle in atto e monitorare completamente il tuo Sistema di Gestione Ambientale.

Benefici del corso

Questo corso ti aiuterà a:

  • Individuare i vantaggi che può trarre la tua organizzazione dall'implementazione di un Envinromental Management System efficace
  • Sviluppare un piano e determinare le risorse necessarie per la sua implementazione
  • Applicare le best practice riconosciute all'implementazione di un EMS, usando strumenti e tecniche comprovate
  • Attuare un sistema che tenga conto delle esigenze socioeconomiche e delle attuali condizioni ambientali
  • Fornire prodotti e servizi che soddisfino costantemente i requisiti normativi ambientali e dei clienti