BSI

Making excellence a habit

ISO 20121

Gestione sostenibile degli eventi

L’attenzione per la sostenibilità di un evento, resa esplicita dal gruppo responsabile della gestione ambientale per le Olimpiadi 2012, ha fatto comprendere la necessità della presenza di uno standard che supportasse gli organizzatori nella pianificazione e nella gestione di eventi sostenibili. Emanato nel novembre 2007, ISO 20121 è frutto del lavoro di un gruppo interdisciplinare composto da organizzatori, consulenti, esperti di eventi e di sostenibilità.

Lo standard fornisce un modello all’interno del quale gli organizzatori di eventi e i loro fornitori possono sviluppare un sistema di gestione degli eventi più sostenibile.

Rispettare tali requisiti  assicura che gli obiettivi comuni di sostenibilità vengano perseguiti in fase di pianificazione, durante lo svolgimento e nella gestione successiva alla manifestazione.

In fase di certificazione, BSI verifica il rispetto dei requisiti valutando le “green policies” adottate sulla base di dati concreti ed oggettivi.

L’implementazione dello standard può portare molti benefici, ma la cosa più importante è che fornisce un quadro di riferimento per fare la differenza a livello ambientale e sociale, garantendo vantaggi economici rilevanti.

Richiedi informazioniRM_arrow 

Casi di successo

GoodwoodRM_arrow      WWFRM_arrow        Olimpiadi di Londra 2012RM_arrow

Stampa

Scopri di più

Informazioni

__________________________

Formazione

PallinoPicc Corsi ISO 20121RM_arrow

PallinoPicc Brochure ISO 20121RM_arrow

__________________________

Shop online

PallinoPicc Aquista la normaRM_arrow

__________________________

Entropy Software

Scopri la soluzioneRM_arrow

__________________________

Contattaci

Tel. +39 026679091
Fax +39 0266981396
marketing.italy@bsigroup.com